Barack Obama favorevole ai matrimoni gay, Lady Gaga e le altre star esultano su Twitter

Barack Obama favorevole ai matrimoni gay, Lady Gaga e le altre star esultano su Twitter

barack obama favorevole ai matrimoni gay lady gaga esulta

Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha dichiarato in un’intervista rilasciata ad “Abc” che le coppie dello stesso sesso dovrebbero avere la possibilità di sposarsi. La sua netta presa di posizione ha fatto gioire numerosi vip e star di livello internazionale sui social network, da Facebook a Twitter. Nessun altro presidente americano si era così esposto su questo importante diritto civile. Le sue dichiarazioni hanno fatto rapidamente il giro del mondo, riscuotendo complimenti e meriti anche dall’Unione europea e da altri leader politici. In Italia siamo ancora all’epoca della pietra per via della straripante influenza politico-religiosa del Vaticano, basti pensare che il nostro Parlamento non è stato in grado di approvare neanche una legge contro l’omofobia…. Che vergogna!

«Sono passato – ha detto Barack Obama in TV – attraverso una evoluzione su questa faccenda. Sono sempre stato cristallino sul fatto che gay e lesbiche dovessero essere trattati con correttezza ed eguaglianza. A un certo punto ho concluso che, per me personalmente, è importante andare avanti e affermare che io penso che le coppie dello stesso sesso – ha proseguito – dovrebbero essere nella condizione di potersi sposare». La giovane e geniale cantante italo-americana Stefani Joanne Angelina Germanotta in arte Lady Gaga, da sempre in prima linea a favore dei diritti civili e in particolar modo dei diritti gay, si è congratulata con il presidente Usa che rappresenta il futuro.

Il cantante portoricano e gay dichiarato, Ricky Martin, ha parlato di un giorno storico in cui un presidente chiede gli stessi diritti per tutti gli americani. Il cantautore e attore statunitense Justin Randall Timberlake ha scritto su Twitter: «Obama mi ispira ancora una volta: la vera leadership è quando metti a rischio il tuo potere per far arrivare chiaro il tuo messaggio». Vip e persone comuni che hanno accolto con gioia e felicità le parole del presidente democratico.

Soddisfatta e contenta anche la famosa e popolare presentatrice tv lesbica Ellen Degeneres. La conduttrice del programma “The Ellen Show” si è detta travolta dalla felicità che le ha regalato il suo presidente. Si sono uniti al coro tantissimi altri vip: dagli attori Eva Longoria (“Incredibile giorno per gli Usa”), Alec Baldwin (“Bravo!”), Kevin Bacon (“Vai Obama!”) all’attrice e modella Kim Kardashian che ha scritto il seguente tweet che sta dilagando in Rete: “Thank you Mr President”. In Italia il Popolo della Libertà, l’Udc e la Lega Nord continuano la loro battaglia pro-Vaticano contro ogni diritto civile, mentre, il Partito Democratico di Pierluigi Bersani continua a dormire…

481

Segui NonMiDire
Continua a leggere >>

Ven 11/05/2012 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici