Beautiful, Joanne Johnson fa coming out: “Sono lesbica e ho due figli”

Beautiful, Joanne Johnson fa coming out: “Sono lesbica e ho due figli”

joanna johnson oggi ieri

Dopo avervi parlato delle riprese della soap opera più famosa e popolare al mondo, Beautiful, girate in Puglia ora è il turno di un bel coming out. L’attrice statunitense originaria di Phoenix (Arizona), Joanna Johnson, ha dichiarato in un’intervista rilasciata il 14 maggio scorso a “Tv Guide” di essere lesbica. Nel lontano 1987 lei recitava il ruolo di Caroline Spencer. Ora è ritornata a recitare nel soap opera americana il personaggio della gemella di Caroline, Karen Spencer, nelle vesti di una ragazza omosessuale. Un ruolo che recita sia nella vita che nella fiction.

Nella vita reale Joanne Johnson si è sposata con Michelle Agnew nel 2008. La coppia lesbo ha due figli: Julian di cinque anni e Harlow di due. I figli sono adottati e multirazziali. Joanne ha rivelato che i due bambini sono felici e non notano la differenza di colore della pelle o la nazionalità, o che alcuni ragazzi hanno due mamme, altri due papà e altri ancora una mamma e un papà in quanto vedono solo gli esseri umani. «E’ una bella cosa. Questa è la generazione – ha detto l’attrice – che un giorno guiderà il mondo».

L’attrice americana ha dichiarato che qualche suo fan è rimasto molto deluso per il fatto che il suo personaggio di Beautiful sia omosessuale. «Ci sono già alcune persone infelici su Facebook – ha spiegato la Johnson – per il fatto che Karen sia gay. Non capiscono come possa essere uscita con dei ragazzi, per poi finire insieme a una donna. Certamente non credo – ha proseguito – che non sia realistico. Anche io ho cercato di uscire con dei ragazzi. Ho vissuto questa stessa storia!».

La 50enne attrice americana fece coming out in famiglia quando aveva 23 anni. La mamma fu la prima persona a cui l’ha rivelato a voce alta, molto prima di avere una storia d’amore con una donna. Le reazioni dei suoi genitori non furono facili e lei ne rimase molto delusa e amareggiata. Da parte loro ci fu un vero e proprio muro. Il dialogo con il padre ritornò dopo tre anni di silenzio in cui non si sono parlati. La Johnson nella sua vita ha sempre desiderato di essere felice con un’altra donna e avere dei figli. Un sogno bellissimo che finalmente si è realizzato.

I colleghi di Beautiful sono stati molto comprensivi ed entusiasti come, ad esempio, Katherine Kelly Lang (Brooke) che ha accolto con gioia la notizia. Anche se prima di fare coming out con i suoi colleghi, Joanne ha avuto un po’ di paura: «Quando i tuoi genitori ti rifiutano, si pensa che anche il resto del mondo farà lo stesso».

487

Segui NonMiDire
Continua a leggere >>

Mer 16/05/2012 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici